Albo insegnanti Yoga in Fiore 

Sempre più spesso la scuola, le associazioni sportive dilettantistiche o le associazioni culturali promuovono corsi di yoga per bambini.

Qui trovate gli insegnanti certificati Yoga in Fiore e Csen che con entusiasmo e professionalità si dedicano allo Yoga Bambini e che sono disponibili a collaborazioni e interventi nelle scuole o nelle palestre.

Cerca l'insegnante più adatto alle tue esigenze!

Alessia Zoppè - Udine e provincia

foto yoga.JPG

‘Alessia Zoppè, psicologa-psicoterapeuta e insegnante yoga bambini Yoga in Fiore. Gli studi, l’esperienza e soprattutto la mia personalità mi portano ad accogliere e ad ascoltare i bisogni dei bambini e degli adolescenti, supportando così anche la famiglia. La spiccata propensione alla creatività mi permette di trasmettere e far riflettere bambini e adulti verso tematiche e valori complessi. Essere anche insegnante di yoga per bambini è una modalità nuova e meravigliosa per entrare in relazione con il mondo dei più piccoli’.

Giovanni Montagna - Trentino

giovanni e le bolle.jpeg

Giovanni Montagna, filosofo, Rebirther Transpersonale, insegnante yoga bambini e adolescenti Yoga in Fiore®. La voglia di mettermi in gioco mi ha portato a trovare l'ambito più adatto per realizzare questo intento, ossia il giocare con i bambini. Mi entusiasma studiare e cercare di connettere relazioni, filosofia e natura creando nuove connessioni interiori ed esteriori. Il compito educativo è per me un luogo di reciprocità che rende possibile l'apprendimento tramite il gioco, lo yoga, la presenza, l'ascolto, la creatività e molto altro ancora.

Alessia Zanon - Bassa Friulana

alessia zanon sito.jpeg

Alessia Zanon, una ricercatrice un po' visionaria, formata in costellazioni familiari, master reiki usui, insegnante Yoga in Fiore

"Ogni volta che guardo un bambino negli occhi vedo il suo universo colorato.
Non esiste per me bambino al mondo che non vuole relazione ed é cio che mi impegno a creare rispettando la sua indole, seguendo le basi dell'enneagramma e della comunicazione etica.
I colori, la musica e il ballo sono per me uno strumento meditativo ed é cio che porto loro".

Elisa Violino - Udine e provincia

elisa violino sito.jpeg

Elisa Violino, insegnante Yoga bambini, Bambini con bisogni speciali, Adolescenti, diplomi Yoga in Fiore.

Un percorso iniziato nel 2017,un viaggio voluto perche' consapevole che stare accanto ai bimbi e fare loro del bene attraverso lo yoga e tutte le sue ramificazioni ad oggi è la cosa più importante soprattutto quando sei Mamma e certe cose non te le sai spiegare ma ti vengono da dentro dal Cuore.

La mia formazione è poi continuata come Insegnante yoga nido, Yoga in Gravidanza, Post parto e Yoga con Mamy, per gettare semi dalla "pancia" all'adolescenza.

Sara Bocazza - Trentino

sara-bocazza-yoga-in-fiore.jpg

Sara Bocazza, psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e insegnante yoga bambini, adolescenti e bambini con bisogni educativi speciali Yoga in Fiore®.

Ho fatto esperienza dello yoga su me stessa e spesso ho sperimentato un forte senso di libertà e calma praticandolo. Non si tratta tuttavia di semplici asana "da fare" ma uno stile di vita per imparare “ad essere ed esserci" nel momento presente. Lo yoga permette anche ai bambini di sbocciare, proprio come un fiore.

Essi potranno altresì conoscere sé stessi e apprezzare tutti i loro colori e sfumature che li rendono unici.

Debora Costa - Alto Adige 

debora-costa-yoga-in-fiore.JPG

Debora Costa, insegnante di Hatha Vinyasa, Yin e Soft Yoga, Yoga in gravidanza, Yoga per la terza età e Yoga Bimbi con lo Yoga in Fiore. (in lingua italiana e tedesca)
Ho piacere di condividere ciò che nella vita mi ha aiutato e ancora sta aiutando a vivere meglio e credo possa essere utile a tutte le persone indipendentemente dall’età: tecniche di respirazione, meditazione, lettura e asana (posizioni) per ascoltarci e rispettarci per amare noi stessi e poter condividere e interagire  in modo consapevole con le persone e tutto l’ambiente che ci circonda.
Lo yoga per me è uno strumento per creare insieme un futuro migliore. Om shanti shanti shanti

Elena Finessi - Trentino

elena-finessi-yoga-in-fiore.jpg

Elena Finessi. Danzatrice, performer, insegnante Yoga bambini - Yoga in Fiore. Laureata al DAMS, tengo corsi di danza, teatrodanza e espressione corporea, e laboratori creativi per bambini legati alla pittura e alla fiaba. Ho iniziato il mio percorso studiando danza, e da lì ho sempre scelto di sperimentare e di ampliare la mia ricerca sul corpo e sulla voce come mezzi d'espressione e guarigione. Danza, teatro, scrittura e pittura si fondono per me in un grande gioco! E chi meglio dei bambini può capirlo? Con lo Yoga bimbi ho potuto vivere la dimensione della creatività e del benessere in un modo nuovo, pieno di vita, di scambi, e taaaante coccole!

Ilaria Postal - Trentino

A FOTO.jpg

Ilaria Postal, psicologa, psicoterapeuta analista junghiana in formazione, Rebirther Transpersonale,
counselor in Psicogenealogia e riti evolutivi e counselor corporeo, insegnante Yoga in Fiore
Lasciare lo spazio e il tempo ai bambini ed agli adolescenti di esprimersi, come nello YogaBimbi, crea un nuovo luogo di incontro: nella relazione con loro, si apprende in uno scambio reciproco la bellezza e l’intensità delle cose semplici e delle ‘cose del sentire’ così come sono. Attraverso il gioco si può imparare ad esprimersi in una modalità più leggera e a creare gioiosamente infiniti ponti e possibilità.

Evi Bolzicco - Buttrio e dintorni

evi-bolzicco-yoga-in-fiore.jpg

Evi Bolzicco insegnante yoga bambini e bambini speciali Yoga in Fiore ....

... con tanta voglia di coccolare, dando di più attraverso i percorsi fatti fin ora:

- Asilo nel Bosco: natura .... - Leggimi prima: comunicazione  ... - Fiabe motorie: fantasticare  ....

- Yoga in Fiore: l'importanza di sè, del proprio corpo, la consapevolezza del respiro.

Mettere a disposizione delle lezioni yoga con i bambini i miei percorsi fatti fin'ora condividendo idee e progetti che per me sono stati un'opportunita di crescita personale. Questo il mio sogno!

Michela Scartozzi - Udine e provincia

Michela.scartozzi.yoga.in.fiore.jpeg

Yoga per me è consapevolezza, respiro, flusso, un viaggio in un mondo magico fatto di colori meravigliosi, musiche lontane e luoghi incantati, di quelli che si leggono nei libri...

Il viaggio chiamato Yoga in Fiore mi ha insegnato l’importanza delle parole e quanto sia fondamentale trovare il giusto modo di relazionarci con l’altro, specie quando questo “altro” è un bambino. Da un paio d’anni ormai mi diverto a guardare il mondo a testa in giù, proprio come fanno i bimbi, e devo dire che questo cambio di prospettiva mi sta piacendo parecchio! Con lo Yoga in Fiore ho piantato un seme minuscolo ma potentissimo dentro di me; ora si tratta di accudirlo e annaffiarlo regolarmente con acqua fresca, storie e tanti sorrisi. Il sole farà tutto il resto. 

Luciana Compassi - Gemona e pedemontana

luciana-compassi-yoga-in-fiore.jpeg

Insegnante di Hatha yoga, yoga bimbi e yoga adolescenti, operatrice di Biodinamica Craniosacrale.

Il mio desiderio è creare un ambiente confortevole e neutro, diverso dalla famiglia e dalla scuola, dove i bambini ed i ragazzi possano esprimersi, divertirsi e rilassarsi con lo yoga.  Mi piacciono tutte le fasi di una lezione yoga bimbi: la preparazione,  immaginando come poterli sorprendere e farli divertire;  la pratica, modificandola al volo  in base all' umore del gruppo; il rilassamento,  stupendomi di quanto lo apprezzino.  

Il dono più grande per me è vedere il sorriso degli allievi, grandi e piccini, a fine lezione.  Strappare un sorriso agli adolescenti poi...non ha prezzo!

Arianna Cont - Udine e Cividale

arianna-cont-yoga-in-fiore.png

“Arianna Cont, insegnante scuola primaria, insegnante Yoga Bambini e Bambini con bisogni Speciali Yoga in Fiore®. La voglia di risvegliare il mio bambino interiore mi ha portato nel 2018 a diplomarmi insegnante Yoga Bambini con il metodo Yoga in Fiore®. Grande è stata la soddisfazione, perché i bambini, attraverso il gioco soprattutto, imparano ad autoregolarsi, ad accettare se stessi e gli altri. In loro accresce la scoperta e la voglia di mettersi in gioco. Un semplice foglio bianco, come quello alle mie spalle, diventa un capolavoro che rispecchia ognuno di loro, rappresenta il loro sentire.”

Lorena Rossi - Tavagnacco e dintorni

02 - LORENA.jpg

Sono Lorena e da una decina di anni ho iniziato un percorso di crescita personale che comprendeva anche lo Yoga. In questo ambito ho seguito vari percorsi formativi tra cui Teacher Training di Hatha Yoga e di Yin Yoga, Training di Meditazione "Raja Yoga" e il corso formazione insegnanti yoga bambini di Yoga in Fiore.

Quest'ultimo corso è quello che ho riconosciuto come più vicino alla mia essenza .

Poter scoprire e recuperare insieme ai bambini gli aspetti creativi e giocosi che tutti abbiamo dentro e che spesso non riusciamo ad esprimere , mi motiva a mettermi "in gioco" insieme a loro. Un percorso che accresce me e loro nel essere nel QUI ED ORA" assaporando la nostra vera ESSENZA.

Antonietta Rainelli - Udine e provincia

antonietta-rainelli-yoga-in-fiore.jpeg

Antonietta Rainelli, docente scuola infanzia e primaria, formata in pratica psicomotoria B. Aucouturier, insegnante Yoga in Fiore con tanta voglia di crescere e dare sempre di più ,avendo la fortuna di entrare  con i bambini nel loro mondo 'pulito e magico '.'Maestra , maestra , maestra....'.dicono ,non so quante volte in un minuto , in un 'ora , in un giorno ; vorrei essere per loro non solo l'insegnante di trasmissione di fatti , di dati , di conoscenza ma il mio obiettivo è ACCOGLIERLI ED AVER CURA DI ESSI .....scoprire insieme con la consapevolezza del nostro io, nel qui ed ora gli aspetti gioiosi e di gioco del bambino interiore , attraverso la fantasia , l'emozione dell'essere unico ed irripetibile.

Giovanna Caliz - Tricesimo e dintorni

giovanna-cali-yoga-in-fiore.jpg

Sono insegnante di scuola dell’infanzia da molti anni ….ma mai troppi per concludere la propria formazione Mi sono accostata al metodo Yoga in Fiore nel 2019 dopo aver sperimentato i benefici della mindfulness.

Le competenze acquisite durante il corso mi permettono di offrire ai bambini di oggi, che troppo spesso vivono quotidianità affrettate e convulse, uno spazio in cui ascoltare, ascoltarsi e giocare vivendo con maggior consapevolezza il qui ed ora.

Ho osservato come i momenti della seduta: dal gioco, agli asana, alle letture, ai rilassamenti e brevi meditazioni, rispondono ai bisogni primari dei bambini.

lo Yoga in Fiore per me rappresenta leggerezza, ascolto, empatia, creatività, messa in gioco.

Anna Spizzo - Udine e provincia

anna-spizzo-yoga-in-fiore.jpg

Insegnante di scuola dell’infanzia, laureata in Pedagogia e specializzata nell’insegnamento ai bambini con bisogni educativi speciali.

La mia voglia di crescere è continuata con il percorso “Yoga in fiore”.

La pratica dello Yoga mi permette di introdurre nelle attività dei più piccoli momenti di calma e serenità quale fondamentale punto di equilibrio all’interno della loro routine quotidiana. Si tratta di uno strumento per “scoprire” come i bambini vivono con leggerezza ogni momento e gioiscono di ogni dono della vita.

La felicità si vede negli occhi di un bambino … cosa c’è di più bello che educare alla felicità!?

Nicole Cadenaro - Grado e dintorni

nicole-cadenaro-yoga-in-fiore.jpeg

Nicole Cadenaro, insegnante danza, yoga adulti e bambini Yoga in Fiore 

Vengo dal mondo della danza ma ho attraversato diversi mondi prima di tornarvi.

Una volta tornata sono finalmente partita per il viaggio nello yoga che mi incuriosiva da sempre. 

E' stato subito amore ed ho cercato un modo per far conoscere questo grande amore a chi avrebbe potuto farne un buon uso.

Così ho conosciuto Paola (Matilde) e il suo fiore! 

 

Barbara Pagnutti - Udine

barbara.pagnutti.yoga.in.fiore.jpg

BARBARA PAGNUTTI, yoga Teacher alliace per adulti, insegnante per bambini e adolescenti, metodo Yoga in fiore ,Meditazione per adulti e bambini con metodo Alliance India, Yoga Nidra,Yoga Posturale e riabilitativo, Pranayama, Yin yoga.

Sono operatrice del suono sia per bimbi che per adulti. Amo portare le mie conoscenze ed esperienze nelle mie sessioni. Ogni giorno ringrazio di aver incontrato il mio maestro Lobsan, per avermi fatto conoscere questa fantastica disciplina.

 

Simona Cecotti - Udine e provincia

simona-ceccotti-yoga-in-fiore.jpeg

SIMONA CECOTTI, insegnante di scuola dell'infanzia, insegnante yoga bambini Yoga in Fiore.

La passione per i bambini è sempre stato un punto di forza tanto che è diventato il mio lavoro.

Come insegnante noto che i bambini, sempre più spesso, vivono una realtà molto frenetica che lascia loro poco spazio per divertirsi e annoiarsi. Ho scelto di diventare insegnante Yoga in Fiore per poter far trovare ai bambini un momento di calma e benessere, oltre che di divertimento, in un modo speciale e ludico.

 

Mary Bartolomeo - Udine/Colugna

maestra-mary-yoga-in-fiore.jpg

Mi chiamo Mary sono un insegnante della Scuola dell’infanzia e insegnante Yoga in Fiore.
Ho conosciuto Paola e “Yoga in Fiore“ cinque anni fa in occasione della formazione. Nel corso degli incontri ognuna di noi doveva scrivere alcune qualità delle altre. Ho preso quel foglio e lo uso per descrivermi.
Di me hanno detto che sono:
Simpatica, sensibile, educata, socievole, sorridente, accogliente, solare e buona,
compassionevole, altruista, empatica, riflessiva. Una qualità che veramente mi riconosco è la pazienza.
Chissà un giorno ci conosceremo e potrete confermare o meno ciò che di me hanno detto.
Intanto vi abbraccio tutte. Ecco vi abbraccio, una delle cose che ho imparato grazie allo “ Yoga in
Fiore”. Ciao, Mary