Cosa dice Amalia

"Cara Paola,

 

 Il corso  Yoga in Fiore è stato  un percorso davvero prezioso per tante ragioni.

Ho scelto di frequentarlo in un momento di cambiamento di vita professionale. Sapevo che da li a pochi mesi avrei lasciato il mio lavoro in psichiatria a  Udine per lavorare a Catania finalmente con i bambini, e desideravo dunque arricchire il mio bagaglio di esperienze.

E così è andata. Grazie al nostro corso l'ho costruito, e il mio bagaglio ha assunto la forma di una magica spirale variopinta, formata da molteplici strati collegati e sempre connessi tra loro, grazie alla creatività.

Cosa c'è dentro?

 

Tutte le meravigliose esperienze vissute insieme a voi nel gioco mettendoci in gioco :  meditazione, bambino interiore, musico terapia, danza, lettura, yoga, giochi di gruppo, drum circle,ecc...

 

Credo che al di là delle tecniche apprese, utili anche a migliorare le nostre potenzialità creative,  come mi dicesti tu la prima volta che ci siamo incontrate,

la cosa più importante è stata il lavoro con il gruppo.

Le numerose  attività svolte insieme infatti, mi hanno messo in contatto con parti profonde di me, hanno fatto emergere i nostri vissuti interiori, i conflitti, i blocchi, le resistenze, e si è attivato un processo di crescita interiore che derivava dalla costante condivisione delle nostre riflessioni, forti emozioni, paure, dubbi, gioia risate e divertimento. 

La cosa straordinaria è stata proprio questa. Ritornare bambini, partecipare insieme ad altre persone ad esperienze che richiedono Umanità e Presenza, trovare la forza, il coraggio di esserci il più possibile dando fiducia agli altri ed essere al contempo punto di riferimento per loro. Questo è il sentimento che mi accompagnerà sempre.

 

Inoltre, il fatto di aver inaugurato il primo anno del tuo progetto Yoga in Fiore,

ha dato ulteriore luce a questa esperienza,  perchè si respirava sempre un'atmosfera di freschezza ed entusiasmo, quell'entusiasmo tipico di quando qualcosa sorge per la prima volta e necessita dunque di particoli cure ed attenzioni.

Come i nostri bambini, i meravigliosi bambini ci stanno tanto a cuore!!

 

Non potevo salutare Udine in modo migliore, in un ambiente in cui mi sono sentita accolta .

 

 

 

Mi auguro che Yoga in fiore esploda ogni anno sempre di più!

Un abbraccio

Amalia"

Via Ristori, 4 - Remanzacco (UD)
P.IVA 02914490301
info@paolabezzo.it

Cell.: 333.4910784

©2020 by Yoga in Fiore. - Privacy - Made with Passion by Edoardo Foto di Angelo Salvin

  • Black Facebook Icon