Mi sono chiesta da dove partire per elencare gli indiscutibili benefici che lo yoga ha sui bambini, poi ho preferito raccontare di questo speciale Yoga attraverso le immagini e le espressività dei volti dei protagonisti. 

Ed ecco Amy sorridente che soffia una trombetta. Potrebbe far pensare al carnevale, in realtà Amy sta esercitando l’antica arte del respiro, il Pranayama.

Nicole è alle prese con il telegiornale delle belle notizie, che all’occorrenza diventa il tg delle paure, dei sogni o delle emozioni.

La Giuly, tre anni è super concentrata durante le nostre brevi meditazioni, così come Benedetta, distratta solo dal fotografo.

Gli esempi sarebbero tanti.

Quando si pratica con i bambini, lo yoga si fonde con il gioco, quell’arte indispensabile che accompagna i più piccoli nella loro crescita... perchè lo yoga non dev’essere l’ennesimo impegno, l’ennesimo luogo dove vengono valutati, dove c’è competizione.

Al contrario, la lezione di yoga diventa terreno privilegiato in cui i bambini scoprono sé stessi, un luogo e uno spazio dove ritrovare calma e rilassamento, l’occasione per esprimere una bella notizia, dove si è liberi di essere arrabbiati, stanchi, divertiti, gioiosi.

Lo Yoga in Fiore® bambini è a misura di bambino, in modo che anche le attività “serie” -  il pranayama, gli asana, la meditazione… - si trasformino in qualcosa di naturale, divertente, liberatorio. 

Un gioco, di chi sa giocare sul serio!

Via Ristori, 4 - Remanzacco (UD)
P.IVA 02914490301
info@paolabezzo.it

Cell.: 333.4910784

©2019 by Yoga in Fiore. - Realizzato e sviluppato da Edoardo Foto di Angelo Salvin

  • Black Facebook Icon