Cosa dice Mary

Ciao, sono qui a scivere per convidere le mie emozioni...L’unica differenza è che, se questa volta piango, nessuno mi vedrà...
Ho iniziato questa formazione con curiosità insieme a Federica mia collega da tre anni. Una persona che stimo tantissimo. Subito dopo la presentazione del corso, il livello di entusiasmo e di curiosità è stato talmente alto, che sentendoci, abbiamo contagiato Stefania, nostra collega, che si è unita a noi.
È stata una continua scoperta di emozioni, a molte delle quali, non ero preparata.
Un po’ per carattere, un po’ a causa degli ambienti in cui sono cresciuta, mi sento costantemente, giudicata e spesso inadeguata. Tutte situazioni che mi hanno fatto crescere nell’insicurezza e ,prima di espormi, studio il contesto in cui mi trovo, per poi buttarmi.
Ma qui da te ...Matilde...e’ servito poco per sentirmi a mio agio . Un po’ più sicura grazie a Stefania e Federica che già conoscevo. Questa formazione ci ha permesso comunque di conoscerci in maniera diversa.

A scuola si passano molte ore insieme, ma si è prese dal lavoro e sono rari i momenti in cui riuscire a condividere un pensiero, una confidenza, un problema. All’inizio ci siamo trovate come colleghe e non scelte. Ora possiamo sceglierci.

Trovarmi davanti a tante persone così diverse , mi ha fanno paura. Forse per un attimo ho pensato di scappare. Forse per un attimo ho pensato: devo fare questa cosa? .... sarò ridicola...ma devo veramente dire le mie cose davanti a tutti?

Poi ho capito che non ero sola, ho capito che sotto la facciata tutti abbiamo le nostre sofferenze spesso mai elaborate, ma subite.
Ho trovato un ambiente in cui potermi aprire, confidare, senza vergogna, senza sentirmi gli occhi puntati addosso pronti alla critica, mi sono sentita protetta.
Protetta all’inizio solo durante le giornate di formazione, ma poi, pian pianino più forte anche al di fuori.
Ho trasferito le sicurezze acquisite nel mio quotidiano. In famiglia e al lavoro con i bambini. E questo è fondamentale in un percorso di formazione.
Acquisire degli strumenti pratici e teorici utili da poter utilizzare in più contesti.

Mi sento un po’ più coraggiosa, più sicura, mi sento di meritarmi una pacca sulla spalla e di  dirmi brava!!
Il gruppo, in questo percorso di vita è stato fondamentale. Con alcune persone sono entrata subito in sintonia, ci siamo fatte delle sane risate come accade in genere fra vecchi amici.

Tutti hanno avuto un ruolo importante in questo mio percorso.
Voi come team docenti così diversi e così colorati, con mille sfumature. Tu principalmente sempre così accogliente, sorridente, sempre quella parola che cambia la prospettiva della situazione, che ti fa vedere le cose in un’altra maniera.
Tuuli,....Tuuli e basta!!! Basta guardarla, e ti viene subito da fare un bel respiro e stai meglio, in pace.
Vi considero una mano sempre tesa su cui contare se ne ho bisogno. Due grandi persone.
Le mie coccole mattutine.
Tapani in alcuni momenti così determinato, forte come un temporale ma efficace nell’incoraggiarmi a cercare le risposte dentro di me.... Stefano e Marianna travolgenti, simpatici, energici,... quanto divertimento, quante risate!

Viviana e Nevia all’inizio così professionali, se!e, ma poi, durante il percorso, un po’ più.... morbide..
Grazie, grazie e basta,! Grazie a tutti !! mi sento di consigliare a tutti un corso di aggiornamento così. Non nego , però, di esserne un po’ gelosa!

Matilde!!!! Ricominciamo tutto da capo!!!
Ciao sono Mary e la bella notizia di oggi è che mi sento felice !

Maria Rosaria Bartolomeo

Via Ristori, 4 - Remanzacco (UD)
P.IVA 02914490301
info@paolabezzo.it

Cell.: 333.4910784

©2020 by Yoga in Fiore. - Privacy - Made with Passion by Edoardo Foto di Angelo Salvin

  • Black Facebook Icon